Quantcast
Channel: BUONGIORNO TECH » youtube
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

IL PHISHING MIETE MIGLIAIA DI VITTIME OGNI GIORNO, ATTENZIONE AI VARI GOOGLE, FACEBOOK E YOUTUBE

$
0
0

polizia_postale_cappello_e_computer.jpg

Ogni giorno le vittime del phishing sono migliaia ed i principali siti colpiti sono facebook, twitter, youtube ed i siti di home banking. Ecco le caratteristiche del reato informatico.

La kaspersky Security Network è una società che si occupa della sicurezza informatica, prima della produzione di software antivirus. Studiare le tecniche di hacking e di ingegneria sociale è la sfida che tutti i protettori della sicurezza informatica, e non, hanno in testa. Tuttavia gli ingegneri sociali sfruttano quello che è l’anello debole della catena e quindi di una società, l’essere umano. Il phishing è praticamente una sorta di inganno tramite cui frodare il malcapitato di turno, estrapolando informazioni vitali e per poi rivenderle all’offerente maggiore.

Nel complesso, nel solo reato di phishing, si registrano ogni giorno circa 102.000 reati e tentativi di frode. Una stima davvero impressionante, che lascia tutti sbalorditi. E ovviamente i siti maggiormente colpiti sono quelli che offrono servizi di home banking, ovvero per consultare le proprie credenziali bancarie. Ma non solo nella lista ci sono anche Facebook, Amazon, Twitter, Youtube e Google. Si, perchè grazie a questi siti è possibile riuscire a ricevere informazioni dettagliate su un individuo e rivendendole è possibile guadagnare molto. Anche perchè il calcolo è effettuato su un gruppo di persone grandissimo, ovvero una piccola fetta di quelli che navigano ed hanno a che fare con il web. I sistemi per ottenere informazioni riservate sono grossomodo quelli di sempre, SPAM o pagine non ufficiali sostituite a quelle originali. Il consiglio principale è sempre lo stesso, ovvero quello di fare attenzione ad ogni link su cui si clicca.

The post IL PHISHING MIETE MIGLIAIA DI VITTIME OGNI GIORNO, ATTENZIONE AI VARI GOOGLE, FACEBOOK E YOUTUBE appeared first on BUONGIORNO TECH.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles